Top

Ott
Nov
Dec
Giro circolare con partenza da Antermoia. Passando da Munt da Rina e Monte Muro si fa ritorno al punto di partenza.
Il bellissimo giro circolare che parte da Antermoia ci porta per la Malga di Rina (possibilità di ristoro) fino all'idilliaco Lago di Rina - Lé de Munt da Rina. Passando per Monte Muro ed ononimo rifugio (possibilità di ristoro) si fa ritorno ad Antermoia passando per Pé de Börz
Dati percorso
Punto più basso
1.512 m
Consiglio dell'autore
Esendo una gita facile ma lunga come percorso, consiglio di partire presto e di approfittare dell'ottima cucina ai rifugi Munt da Rina e Monte Muro.
Indicazioni sulla sicurezza
Non ci sono tratti esposti e/o pericolosi. Consigliamo di assicurarvi che i rifugi siano aperti, altrimenti portate con voi anche qualche panino.
Indicazioni
Partendo da Antermoia si segue il sentiero 20B fino ad Alfarei. Sempre sul sentiero 20B si continua fino al crocevia dove si segue il sentiero 26B direzione Munt da Rina. Arrivati al Rifugio Munt da Rina si segue la segnaletica 26 per Col dal Lé e Lago Munt da Rina. Per il sentiero 37 si scende alla Forcella di Lijun per proseguire sul sentiero 1A per il Monte Muro e Rifugio Monte Muro. Seguendo la strada sterrata n° 1, poco prima del Pé de Börz, si gira a sinistra seguendo dapprima il percorso 1B poi 1A fino ad Antermoia.
Mezzi pubblici
Antermoia, punto di partenza della gita, si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici. Per conoscere gli orari basta fare la dovuta ricerca sul sito https://www.altoadigemobilita.info
Come arrivare
Antermoia si raggiunge sia arrivando da Brunico-Longega come anche da Corvara, prendendo al bivio di Piccolino la strada con indicazione San Martino e Passo delle Erbe. Passato il paese di San Martino si prosegue direzione Passo delle Erbe fino a raggiungere Antermoia.
Dove parcheggiare
Possibilità di parcheggiare gratuitamente la macchina direttamente nel centro di Antermoia nel presso del campetto da calcio.
Non serve particolare attrezzatura se non scarpe da trekking, giacca a vento ed abbondante acqua da bere.
Potrebbe interessarti anche...
Stato
chiuso
San Vigilio - San Martin
Escursione da Lungiarü verso Seres attraverso la Val di Morins - Miscì e ritorno