Malga-tour Antermoia

Ott
Nov
Dec

Si tratta di una gita da baita a baita che parte da Antermoia, o per chi volesse accorciarla da Pé de Börz o dal Passo delle Erbe. E‘ possibile farla in senso orario o antiorario: partendo da Antermoia si va verso Alfarëi e seguendo le indicazioni, si prosegue verso il rifugio Montemuro, da dove si scende poi lungo un sentiero fino al rifugio Pecol (chiuso). Quindi si prosegue lungo la stradina che attraverso i boschi scende fino al parcheggio di Pé de Börz. Dopo ca. 45 minuti di piacevole camminata fra i boschi (seguendo il sentiero nr. 8) si raggiunge il Passo delle Erbe e quindi i prossimi due rifugi: il rifugio Ütia de Börz e il rifugio Cir. Dopo ca. altri 20 minuti di camminata attraverso i meravigliosi prati in fiore verso il Sasso Pütia si raggiunge il rifugio Munt de Fornella ai piedi della parete nord del Pütia e continuando a sinistra, attraverso la ”Città dei Sassi” si arriva dopo ca. 35 minuti al rifugio Göma, l’ultimo punto di ristoro previsto.Da qui si scende lungo un sentiero fra i boschi fino al centro di Antermoia. Durata: 6 h

Dati percorso
Punto più basso
1.486 m
Come arrivare
Autostrada uscita Bressanone Nord/Val Pusteria, seguire le indicazioni per la Val Pusteria e proseguire fino a San Lorenzo, girare per la Val Badia fino a San Martin per poi procedere per Antermoia.
Potrebbe interessarti anche...
Scopri i tour correlati
San Vigilio - San Martin
Escursione da San Vigilio attraverso il passo S. Antonio fino all' alpe di Fanes